Alan Stivell Electric Band

Sabato 23 marzo - Auditorium S.Antonio di Morbegno - ore 21:30

Abbiamo il piacere di annunciare la partecipazione al nostro festival del grande arpista, alfiere della rinascita della musica bretone Alan Stivell, per l'occasione accompagnato dalla sua band elettrica.



HUMAN-KELT Tour 2019


ALAN STIVELL, alfiere della musica bretone, eccelso alchimista tra presente e passato, festeggia i suoi 50 anni di carriera con l’uscita di un nuovo album “Human-Kelt” (World Village Records, PIAS) che vanta la collaborazione di artisti internazionali d’eccezione tra i quali spiccano Angelo Branduardi, Bob Geldof, Fatoumata Diaware, Murray Head , Andrea Corr e molti altri, una lista di invitati illustri che la dice lunga sul riconoscimento che questo riscuote in tutto il mondo.

Gio 21 marzo ROMA, Auditorium Parco della Musica
Ven 22 marzo MESTRE (VE), Teatro Corso
Sab 23 marzo MORBEGNO (SO), Auditorium Sant’Antonio

Interprete eccelso nelle ballate e nelle danze celtiche dal sapore tradizionale, Alan Stivell è stato tra i primi ad esplorare anche sonorità più moderne, portando con grande maestria gli strumenti tradizionali ed i testi bretoni, in un mondo attuale fatto di suoni e musica elettronica. Una capacità rara la sua, di combinare magistralmente sonorità che rimangono fedeli alla tradizione dell'arpa celtica, come anche quella di fondere insieme suggestioni sonore provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo.
Già nel 1973 Alan è considerato l’alfiere della rinascita della musica bretone, creando il concetto stesso della musica Celtica e rendendolo popolare, a partire dal successo mondiale dell’album Renaissance de la harpe celtique, che vende un milione di copie e lo rende celebre in tutto il mondo.

Ingresso 30€

Precedente Rock'n Rose Successivo Sarah Jane Morris - Cello Songs