Comunicato Stampa QM Live 2017-2018

Morbegno, 18 settembre 2017.

Tutto è pronto per la XVIII stagione dei concerti dell'Associazione Quadrato Magico, il QM Live Festival.

Ringraziamo per il contributo e la collaborazione l'amministrazione Comunale di Morbegno e la Fondazione Pro Valtellina, nostri principali finanziatori che insieme al BIM e molti sponsor privati ci permettono la realizzazione dei concerti e ci offrono l’opportunità di portare sul nostro territorio importanti artisti del panorama italiano e internazionale.

Quest'anno i concerti presentati all'interno del QM Live Festival saranno 5, uno al mese, tutti in Auditorium S.Antonio, da novembre a marzo per allietare e riscaldare con il calore della musica il nostro lungo inverno.

Inizieremo domenica 19 novembre presentando, con soddisfazione e orgoglio, la grande Ornella Vanoni. Accompagnata da un trio di grandi musicisti offrirà un concerto che spazierà dal jazz alla bossanova ai suoi grandi successi, senza tralasciare le radici soul che da sempre accompagnano le sue interpretazioni più intense.

Sabato 16 dicembre, come da nostra tradizione, la Gospel Night che vedrà protagonista un gruppo proveniente da Washington Nate Brown & One Voice.

Per gennaio, abbiamo ritenuto di dare spazio anche ad una eccellenza musicale del nostro territorio e quindi sabato 27 avremo ospite Mara Sottocornola che con la band che presenterà il suo disco Falling from grace uscito la primavera scorsa.

A febbraio, il 24, un altro artista italiano che non ha bisogno di presentazioni, Fabio Concato; per l'occasione accompagnato dal trio jazz di Paolo di Sabatino.

Chiuderemo il festival il 24 marzo con un gruppo di jazz/fusion che vede al suo interno validissimi musicisti italiani e intenazionali, i California Dream Band. Un quintetto con Otmaro Ruiz al piano, Manuel Trabucco al sax, Dean Brown alla chitarra, Maurizio Rolli al basso e Marvin Smith alla batteria. Tutti musicisti che vantano collaborazioni con i migliori musicisti al mondo.

Abbiamo iniziato la campagna abbonamenti al termine della quale, verso fine ottobre, metteremo in prevendita i posti invenduti per i concerti. Tutti i dettagli li trovati sul nostro sito www.quadratomagico.it

Ultimo ma non ultimo, per il 28 ottobre abbiamo organizzato, grazie alla collaborazione dei gruppi partecipanti, una serata, una Rock Guitars Night, con sei band rappresentative della scena Morbegnese (e non solo). Rimandiamo anche in questo caso i dettagli al nostro sito quadratomagico.it

Speriamo che le nostre proposte siano apprezzate e vi aspettiamo numerosi ai concerti QM-LIVE.

Precedente E' morto Rudy Rotta Successivo Ripartono ad ottobre i nostri Laboratori Teatrali a cura di Gigliola Amonini