Domenico De Masi ospite del Laboratorio Teatrale QM

INCONTRO-CONFERENZA CON DOMENICO DE MASI

Il  sociologo italiano Domenico De MASI ospite del LABORATORIO Teatrale Quadrato Magico a

SPAZIO CENTRALE- SONDRIO- FRAZIONE ARQUINO

LUNEDÌ PRIMO MAGGIO – FESTA DEL LAVORO ORE 18.00

rps20170420_073932

E' stata “Una Semplice Rivoluzione”, penultima opera del sociologo De Masi ad ispirare il lavoro creativo del Laboratorio Teatrale Quadrato Magico e più precisamente il retro della copertina del libro che porta scritto: Un giorno non sarà più il desiderio di guadagno a motivarci, ma il desiderio di felicità”.

Una estrapolazione teatrale da un saggio sul lavoro si è trasformato nelle sperimentazioni del Laboratorio Teatrale Quadrato Magico guidato da Gigliola Amonini, in un frizzante lavoro scenico che ha coinvolto venti artisti e intrigato il pubblico presente alla prima rappresentazione.

L'interesse  di De Masi, ispiratore dell'opera teatrale, si è trasformato nella volontà di assistervi dal  vivo proprio il PRIMO MAGGIO,  una data particolarmente adatta per uno spettacolo  che parla di lavoro.

Grande l'interesse per l'arrivo in Valtellina dell'emerito sociologo che incontrerà e dialogherà con il pubblico subito dopo lo spettacolo nella suggestiva dimora di Spazio Centrale a Sondrio, Frazione di Arquino, dove la delicatezza degli spazi consente l'ingresso ad un numero contingentato di persone solo su invito.

www.domenicodemasi.it

Precedente Concerti XVII stagione, 2016/2017 Successivo Treves Blues Band, il video del concerto del 12-4-2014