Laboratorio Teatrale Ragazzi


AVVISO: Per motivi legati ad esigenze personali della direttrice Gigliola Amonini quest'anno il Laboratorio Teatrale Ragazzi sarà trasferito a Sondrio, con sede ad Arquino presso Teatro della Centrale idroelettrica Mallero - loc. Arquino.

Calendario del corso in fase di definizione.

Per informazioni/iscrizioni: [email protected]

Laboratorio Teatrale Ragazzi 2016/2017
Laboratorio Teatrale Ragazzi 2016/2017

Spettacoli presentati:

2018: Le uguali diversità

2017: NOI

Clicca qui per vedere tutti gli articoli del Laboratorio Ragazzi

Vai alla pagina degli spettacoli prodotti dal 2009 al 2015    Clicca qui

Laboratorio Teatrale Ragazzi QM 2018
Laboratorio Teatrale Ragazzi QM 2018
Il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico Ragazzi, è una proposta dedicata a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge l’identità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive. Privilegiando l’aspetto ludico e aggregante dell’arte teatrale, si propone un percorso che permetterà di acquisire le tecniche teatrali di base in un clima festoso, dove ogni appuntamento sarà l’incontro con gli altri e con se stessi.
Laboratori condotti dalla regista Gigliola Amonini
Laboratori condotti dalla regista Gigliola Amonini

www.gigliolaamonini.it

Il laboratorio teatrale è destinato a ragazzi di età compresa indicativamente fra i 8 e i 14 anni e si tengono a Regoledo di Cosio nel periodo fra ottobre e marzo. Gli incontri sono al pomeriggio, una volta la settimana e hanon durta variabilitazione fra l'ora e l'ora e mezza. Lab.Teatrale Cosio 14/15   Lab.Teatrale Sondrio 14/15 Gli incontri si articolano in: - riti d’incontro:giochi ed esercizi interattivi per imparare a conoscersi e a stare insieme - esercizi di respirazione e rilassamento, - esercizi finalizzati all’ascolto, all’attenzione, alla concentrazione e all’interazione - tecniche di linguaggio non verbale – linguaggio del corpo - utilizzo della voce - recitazione e mimesi della parola - caratterizzazione del personaggio attraverso la ricerca di gesti, andature e toni vocali - accenni di scrittura creativa e partecipazione allo sviluppo del canovaccio teatrale - allestimento dello spettacolo e messa in scena
Il riciclone
Il riciclone
Il laboratorio teatrale è condotto da Gigliola Amonini: diplomata alla Scuola di Teatro del Comune di Sondrio, ha approfondito diverse tematiche con maestri del panorama teatrale nazionale ed estero. Fondatrice e regista dell’Associazione Culturale Teatropolis, dirige da anni laboratori teatrali per adulti e ragazzi fra i quali il Laboratorio Teatrale del QUADRATO MAGICO e il Laboratorio Teatrale della Pro Grigioni Italiano Valposchiavo.
Le uguali diversità
Le uguali diversità