N O I
NOTE ALLO SPETTACOLO: LA STORIA DI OGNUNO È LA STORIA DI TUTTI.
Fili sottili, legami potenti, speranza, malinconia, nostalgia, energia che l'amicizia racchiude nel vissuto di ognuno di noi.
Racconti che l'arte teatrale veicola con grande efficacia perché il teatro è l'incontro con l'altro, il teatro è la magia del legame con i compagni, con il pubblico, con noi stessi.
Il teatro è anche e soprattutto amicizia.
NOTE AL LABORATORIO TEATRALE QUADRATO MAGICO
Il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico Ragazzi è una proposta dedicata a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge l’identità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive.
Privilegiando l’aspetto ludico e aggregante dell’arte teatrale, il laboratorio si snoda attraverso un percorso che permette di acquisire le tecniche teatrali di base in un clima festoso, dove ogni appuntamento diventa l’incontro con gli altri e con se stessi.
Il LABORATORIO TEATRALE QUADRATO MAGICO RAGAZZI nato nel 2010, si tiene ogni anno nei mesi invernali a Regoledo di Cosio Valtellino ed è destinato a ragazzi di età fra i 8 e i 14 anni.
Strutturato in brevi percorsi formativi della durata di quattro mesi il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico Ragazzi ha teso, negli anni, all’obbiettivo di rigenerare nella vallata l’interesse per il teatro, favorendo il crearsi di nuove energie e nuove forze in concerto con le realtà già operanti sul territorio.
Foto delle prove generali