Abbiamo il piacere di annunciare che sarà la grande Ornella Vanoni ad aprire il nostro Festival.
Ornella Vanoni - Free Soul
Ornella Vanoni, voce Roberto Cipelli, pianoforte Bebo Ferra, chitarra Loris Leo Lari, contrabbasso
“Free Soul”, titolo scelto da Ornella Vanoni, non solo definisce pienamente lo stato d’animo attuale dell’artista e il suo essere un’anima libera, ma è anche molto adatto per il jazz, stile musicale libero che lascia spazio all’improvvisazione e all’invenzione.
Inoltre, il nome scelto è perfetto anche per l’insolito trio di grandissimi musicisti che accompagneranno Ornella Vanoni sul palco: Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Loris Leo Lari (contrabbasso). Per l’occasione la Signora della Musica Italiana interpreterà alcuni brani jazz e di bossa nova, oltre che i suoi più grandi successi, con lo stile che sa sempre la contraddistingue.
«È un progetto che presento al mio pubblico con emozione e molto entusiasmo – ha dichiarato Ornella – Per andare avanti bisogna cambiare sempre, con coraggio e passione. Questo trio fantastico ed eccezionale mi porta dentro l’anima una nuova gioia».
Ma l’aspetto più emozionante di questo concerto è il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico, a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell’anima.
Domenica 19 novembre 2017 - Morbegno, Auditorium S.Antonio - ore 21:30
Ingresso 30€