Randolph Matthews Band

Randolph Matthews. The British Afro Blues Project.

rps20161121_140107

Da Londra, Randolph Matthews. Voce da non perdere per gli appassionati di black music. Per anni si è esibito in solitudine, accompagnandosi solo con una loop station dove campionava ritmi prodotti la lui stesso per sostenere una vocalità incredibile prestata a brani originali e anche a classici rivisitati attraverso una sensibilità rara sposata a un virtuosismo strabiliante, ma non fine a se stesso. Dagli esordi, nei locali di Londra, a oggi ha realizzato dodici album, si è esibito ovunque e ha anche attraversato i generi, scoprendo le radici africane, ma anche abbracciando la sperimentazione contemporanea. Con il suo ultimo disco, Afro blues project, torna alle origini, ricercando la matrice della musica americana, ispirandosi a maestri come Jimi Hendrix, Muddy Waters, Leadbelly e Ali Farka Tourè.

Randolph Matthews mescola le sue radici afro-caraibiche con il British sound attraverso i suoni del Blues e la spontaneità vocale e percussiva .

Ha collaborato con Plan B, Rudimentals, Herbie Hancock, Shlomo and Will I am. Si è esibito in luoghi prestigiosi come Buckingham Palace, The Royal Festival Hall e la Royal Albert Hall, ha una residency presso il rinomato Ronnie Scott’Jazz Club di Londra.

Randolph Matthews voce Alessandro Diaferio chitarra Andrea Vismara basso Cisco Portone percussioni Pablo Leoni batteria http://www.randolphmatthews.co.uk SABATO 14 GENNAIO 2017 Teatro Frassati di Cosio Valtellino (Regoledo) Ore 21:30 Ingresso: 15€ Abbonati QM Live Festival e under 25 ridotto a 10€    
Precedente Foto Randolph Matthews Successivo Video The Voices Of Victory