29 ottobre – Sulutumana al Frassati

manifesto Sulutumana 16-17 (1000 x 1426) Un gradito ritorno quello dei Sulutumana che sabato 29 ottobre 2016 presso il teatro frassati di Cosio Valtellino apriranno la XVII edizione del QM Live.

La musica dei SULUTUMANA è un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore di eccellente qualità.

Energici e raffinati, colti e popolari, intensi e leggeri allo stesso tempo, questo sono i SULUTUMANA, e il loro concerto è un distillato di emozioni, sorpresadivertimento allo stato puro.

Dal 2001 fino ad oggi hanno collezionato più di 1000 esibizioni dal vivo in Italia, Svizzera e Germania.


"SULUTUMANA e' il nostro nome, ma per noi SULUTUMANA e' prima di tutto un suono attorno al quale liberare quel po' di talento e quel tanto di passione che abbiamo per la musica e per l'arte. Questo suono ha origini antiche e provenienza misteriosa e ci ha raggiunto un giorno sulle ali del vento grazie al quale esso arriva alle orecchie del mondo e questo e' quanto andiamo fantasticando."

Ingresso 15 euro
sullu_1723
Sulutumana in concerto al Frassati nel 2005

SULUTUMANA: Il gruppo e la sua storia

Il progetto musicale dei SULUTUMANA nasce nel 1998 quando Gian Battista Galli e Michele Bosisio, fondatori del gruppo, incontrano Francesco Andreotti e Nadir Giori. Nascono così le prime canzoni originali a firma SULUTUMANA. Quella che fino ad allora era stata una cover band diventa una proposta nuova nel panorama musicale italiano.
sulutumana-all Nel 2000 realizzano il primo demo-cd, grazie al quale vincono il “Premio Tenco – Targa Imaie” come miglior gruppo inedito. Per l’occasione si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di San Remo
Siamo all’inizio di un cammino entusiasmante e di una carriera ricca di soddisfazioni. Dal 2007 Michele Bosisio non farà più parte dei SULUTUMANA. Oggi il nucleo della band è costituito da Gian Battista, Francesco e Nadir, che sono anche gli autori di testi e musiche. A loro si aggiungono altri tre compagni di palco e di musica, a completare la formazione. Clicca qui per info e prevendite
Pubblicato il 3 settembre 2016 Per info visita il sito www.sulutumana.net  
Precedente Foto Sulutumana Successivo Foto Gino Paoli & Danilo Rea